La befana arriva di notte, lasciando dolci, cioccolate ai bimbi buoni e carbone ai più cattivi, ma sempre pensando al bene di ciascuno di noi.

Ecco alcune idee su come creare la tua calza per il giorno della Befana, anche per chi soffre di celiachia.

Dolci fatti in casa
Una delle idee più creative è quella di realizzare dei prodotti home-madre. Una calza “artigianale” sarà sicuramente apprezzata, perchè realizzata con il cuore. Ecco alcune idee simpatiche: con un pan di spagna #glutenfree, si possono realizzare delle mini-tortine a forma di calza ripiene con crema al cioccolato; dei muffin #glutenfree con gocce di cioccolato.

Prodotti gluten free
Nei negozi dei nostri associati, troverete un’ampia gamma di prodotti ottimi e deliziosi che soddisfano i palati anche dei più raffinati.

Gomme e caramelle
Oramai, anche gomme e caramelle sono realizzate con ingredienti privi di glutine, utili a riempire la calza del tuo bambino, dopo un attento controllo delle etichette per assicurarsi che siano effettivamente prive di glutine, come previsto dalla normativa.

Carbone dolce
Un elemento indispensabile all’interno della calza che non può mancare è il carbone dolce; è possibile prepararlo a casa seguendo una specifica ricetta senza glutine, aggiungendo carbone fossile o coloranti alimentari naturali ricavati da frutta e verdura all’interno della preparazione.

Buona Befana a tutti!

 

©2022 AINC Associazione Nazionale Negozi di Celiachia - IT08509110964 . Tutti i diritti sono riservati.

CONTATTACI

Siamo a tua completa disposizione.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?