Celiachi@-RL

Nuovo Progetto Celiachia:

Dinamico trasparente e digitalizzato

Registrazione

Dopo la diagnosi di celiachia, il cittadino si reca presso la sua Azienda Sanitaria di riferimento e richiede l’esenzione e l’autorizzazione al budget celiaco. L’operatore dell’Azienda Sanitaria inserisce i dati del cittadino nel sistema Nuovo Celiachia, che stabilisce il fabbisogno sulla base delle fasce prestabilite dai decreti ministeriali.

Acquisto

Il cittadino si reca in un punto vendita convenzionato e acquista i prodotti. Il sistema di cassa riconosce i prodotti convenzionati i prodotti convenzionati e ne calcola il costo in un conto separato. Il punto vendita si collega alla piattaforma Nuova Celiachia, la quale compara l’ammontare con il fondo di spesa e, in base all’esito, approva o nega l’autorizzazione alla transazione.

Rendicontazione

La piattaforma acquisisce il flusso di rendicontazione dai punti vendita, ne verifica la consistenza e certifica la spesa verso le aziende sanitarie e le regioni. Le aziende sanitarie accedono ai report prodotti e ne autorizzano il rimborso agli esercenti, supportano il cittadino in caso di problematiche e possono accedere ai dati sui prodotti ai fini di monitoraggio.

Perchè aderire al progetto?

Il processo di erogazione è interamente dematerializzato

I processi di liquidazione sono supportati dalla validazione / certificazione delle erogazioni (riconciliazione con scontrino fiscale)

In tempi brevi verrà adottato un unico modello di autorizzazione regionale che sostituirà le diverse procedure ASL attualmente in essere.

©2021 AINC Associazione Nazionale Negozi di Celiachia - IT08509110964 . Tutti i diritti sono riservati.

CONTATTACI

Siamo a tua completa disposizione.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?