celiachia e viaggi i nostri consigli aincsg

I NOSTRI CONSIGLI

Il primo consiglio è di pianificare il viaggio in anticipo, in modo da trovare ristoranti, negozi e supermercati che offrono opzioni senza glutine nella zona in cui si viaggia. Questo è particolarmente importante per coloro che hanno bisogno di un’assunzione quotidiana di cibo senza glutine per motivi di salute.

In secondo luogo, sottoliniamo l’importanza di comunicare le proprie esigenze alimentari in modo chiaro e diretto ai ristoratori e al personale dell’hotel o della struttura in cui si alloggia. Questo aiuta a garantire che gli alimenti vengano preparati in modo appropriato e che non vi siano contaminazioni crociate con alimenti contenenti glutine.

Inoltre, suggeriamo anche di portare con sé alcuni snack senza glutine per i momenti in cui non si può trovare un’opzione adatta alle proprie esigenze alimentari. Inoltre, raccomandiamo di acquistare una guida alimentare senza glutine o di cercare online informazioni sulla destinazione del viaggio per avere una migliore comprensione delle opzioni alimentari disponibili.

Siate liberi

Infine, è importante di non lasciare che l’intolleranza al glutine o la malattia celiaca limitino l’esperienza di viaggio. Viaggiare senza glutine può essere un po’ più impegnativo, ma ci sono molte opzioni alimentari senza glutine disponibili e tanti ristoranti e chef sono sempre più consapevoli delle esigenze alimentari dei loro clienti.

©2024 AINC Associazione Nazionale Negozi di Celiachia - IT08509110964 . Tutti i diritti sono riservati.     

Log in with your credentials

Forgot your details?