Negozi Celiachia Convenzionati SSR - ainc-sg

Ai Negozi Specializzati con erogazione buoni celiachia.

Gentili Colleghi,

mi presento, sono Fabio Ramaroli Presidente dell’Associazione Italiana Negozi Celiachia, Associazione nata nel 2013 e costituita ufficialmente a gennaio 2014, che opera a tutela dei titolari di negozi specializzati Celiachia su tutto il territorio nazionale.

Colgo l’occasione per condividere con voi quanto approvato all’unanimità alla Camera sulla Celiachia e a chiedere un parere in merito.

“Celiachia. Camera approva mozione all’unanimità: più informazioni nelle scuole e corsi di formazione per gli operatori delle imprese alimentari https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=103782_

Un insieme di pareri, inviti e quant’altro di marginale importanza e che di sicuro non sono un aiuto all’assistito celiaco a cui invece servirebbe un adeguato importo del buono celiachia, proporzionato al costo dei prodotti, con la possibilità di accedere ai buoni celiachia su tutto il territorio nazionale. Non di secondaria importanza la semplificazione dell’erogazione tramite informatizzazione con Tessera Sanitaria, così come già succede in alcune Regioni Italiane, accesso ad una vasta gamma di prodotti erogabili, tutelando soprattutto i Punti Vendita  Specializzati, identificando i prodotti inseriti nel Registro degli Alimenti come idonei all’erogazione in quanto, valutati tali dal punto di vista igienico sanitario all’alimentazione per celiaci.

I Negozi Specializzati sono rimasti gli unici in grado di tutelare i diritti delle persone celiache ma per farlo dobbiamo unirci nell’unica Associazione di categoria che attualmente esiste, l’AINC, Associazione Italiana Negozi Celiachia. Se nelle categorie nazionali oltre alle Farmacie e alla GDO compaiono anche i Negozi Specializzati è perché ci viene riconosciuto un ruolo importante in questo mercato ma ancora non riusciamo ad imporci ai tavoli istituzionali perché manca la coesione.

L’Associazione Italiana Negozi Celiachia, tra gli obiettivi primari, ha il raggiungimento del più alto numero possibile di adesioni, questo per convalidare la propria posizione di unica Associazione di Categoria.

Abbiamo bisogno di tutti per far valere i nostri diritti, che spesso non vengono rispettati come i pagamenti, i contratti territoriali (convenzioni), le procedure di fatturazione, la gestione di libero mercato e la richiesta di sconto in fattura per avere la convenzione.

Se siete interessati a tutelare la vostra attività e ad essere aggiornati sulle nostre attività (siamo già accreditati in quasi tutte le Regioni e al Ministero), se credete di poter far parte dell’AINC con un ruolo attivo come ad esempio il Referente Regionale, contattateci e andate sul sito: ainc-sg.it o inviate una mail a: info@ainc-sg.it

Ricordatevi che un’Associazione raggiunge obiettivi a cui il singolo imprenditore difficilmente potrebbe arrivare.

Vi saluto cordialmente e spero di aver fatto cosa gradita presentandovi la nostra Associazione di categoria.

Fabio Ramaroli

Presidente AINC

©2022 AINC Associazione Nazionale Negozi di Celiachia - IT08509110964 . Tutti i diritti sono riservati.

CONTATTACI

Siamo a tua completa disposizione.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?