L’associazione Italiana Negozi Celiachia ed il Ministero della Salute Direzione Generale Sanità Ufficio Decimo stanno lavorando ad un progetto che consentirà di accedere alle strutture di erogazione dei prodotti per celiaci con più facilità applicando inoltre la dematerializzazione delle procedure.

Il personale Navigante è assistito dal SASN ( Assistenza Sanitaria al Personale Navigante ) con struttura ed organizzazione propria, per questo il Direttore Generale Dott. Antonio Salzano e la Funzionaria Responsabile Dott.sa Antonella Aiello hanno avuto un incontro con il Presidente AINC Fabio Ramaroli dove è stato presentato un” protocollo per gli esercizi commerciali che intendono erogare i prodotti senza glutine alle persone con diagnosi di celiachia o dermatite erpetiforme a carico del USMAF-SANS.

Questo importante documento consentirà, su tutto il territorio nazionale, di eliminare l’attuale uso della ricetta medica e l’invio delle fustelle delle confezioni oltre a semplificare le procedure di controllo ed invio dei documenti di fatturazione.

©2023 AINC Associazione Nazionale Negozi di Celiachia - IT08509110964 . Tutti i diritti sono riservati.

CONTATTACI

Siamo a tua completa disposizione.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?