Questo comunicato è stato inviato all’ Assessore al Welfare Lombardia,
all’ Assessore Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria Regione Lazio e
ad ARIA Spa Azienda Regionale per l’innovazione e gli acquisti Regione
Lombardia.
Con la presente si comunica che l’Associazione Italiana Negozi Celiachia ha
ricevuto molte segnalazioni di mancanza del servizio di connessione al Server
Regionale di ARIA Spa per ottemperare all’erogazione dei buoni celiachia agli
aventi diritto.
Tali disservizi si sono evidenziati:
26/02/2021 dalle ore 17 fino oltre le ore 20
01/03/2021 dalle ore 17 fino oltre le ore 20
03/03/2021 dalle ore 10 alle ore 12,30
06/03/2021 dalle ore 9 alle ore 12,30
Il disservizio nei giorni di fine mese e del sabato hanno notevolmente
incentivato il disagio nei punti vendita a spiegare alle persone l’impossibilità di
erogare i prodotti fermo restando l’attenzione alla gestione dell’afflusso clienti
nel rispetto delle norme anti Covid.
Pertanto si invia la presente:
LETTERA DI PROTESTA
per la gestione tecnica molto discutibile che non ha dato avvisi o spiegazioni
al fine di poter prendere adeguati provvedimenti che avrebbero evitato perdite
di fatturato agli esercenti.
Da una verifica effettuata nei punti di erogazione del Canale Farmacie della
Regione Lombardia, questi non hanno subito interruzioni di connessione
espletando normalmente il loro servizio.
Clienti con buoni in scadenza si sono recati nelle Farmacie per evitare di
perderlo.
Ritendo doveroso un’analisi per valutare i due canali di connessione:
App Manager
CF
In quanto sembra discriminante l’operatività tra i due.
L’Associazione Italiana Negozi Celiachia è disponibile ad un incontro per
valutare la problematica se circostanziata alla sola Lombardia o anche alle altre
Regioni che usano Celiachi@RL, in quanto ci sono pervenute segnalazioni di
disagi da Associati in altre Regioni.
firmatari della lettera di protesta 24 Negozi Specializzati in Regione Lombardia e
2 della Regione Lazio.
Il Presidente AINC
Fabio Ramaroli